Decathlon mette il sigillo sulla Granfondo del Dragone

La prima edizione della Granfondo del Dragone sarà…by Decathlon!

L’azienda francese che riunisce sotto il proprio marchio oltre 1500 negozi di articoli sportivi su scala mondiale e che ha una sede a Ponte delle Alpi ha deciso di dare il proprio sostegno e supporto alla manifestazione ciclistica che il 29 agosto parti dalla centralissima Piazza dei Martiri a Belluno e dopo aver attraversato l’Alpago arriverà in cima al Nevegàl.

“La Decathlon diventa main sponsor dell’evento che riteniamo una delle manifestazioni più interessanti dell’estate bellunese che consentirà a centinaia di persone di scoprire lo spettacolare territorio che circonda Belluno – ha spiega Marco Denti, il direttore della sede di Ponte nelle Alpi – per questo daremo il nostro sostegno ma anche il nostro supporto operativo. A partire dall’ultima settimana di luglio sarà infatti possibile iscriversi direttamente nel negozio di Ponte. I clienti affezionati che presenteranno anche la fidelity card potranno avere uno sconto sulla quota di iscrizione”.

«Manifestazioni come questa, che possono richiamare centinaia, se non migliaia di partecipanti, sono un grande strumento di promozione del territorio – commenta l’assessore allo sport del Comune di Belluno Marco BogoNel 2021 con questa gara, il passaggio del Giro d’Italia e l’arrivo della penultima tappa del Giro Under 23 in Nevegal a Pian Longhi si rafforza il legame tra il nostro territorio e le due ruote. Confidiamo che la Granfondo del Dragone, frutto di un grande lavoro di squadra con gli organizzatori e i territori vicini, possa diventare un appuntamento fisso, anche legato ad anniversari importanti come i cinquant’anni della scomparsa di Dino Buzzati nel 2022. Il passaggio per i territori prealpini di Belluno, Limana, Alpago e Ponte nelle Alpi è anche l’occasione per ragionare e confrontarsi sulle problematiche di queste aree e per studiare possibili soluzioni e interventi per contrastarne lo spopolamento. Un grande ringraziamento va quindi alla Dolomiti Psg che, in questo difficilissimo momento per gli organizzatori di eventi, hanno voluto e saputo raccogliere la sfida, proponendo una gara dall’alto livello tecnico e dalle enormi potenzialità turistiche e promozionali».